CicloMercato 2025: Eiking, Piras, E. Sanchez, Wood
Prosegue, nel CicloMercato, la ricerca di una squadra per quei corridori che ancora non hanno un contratto per il 2025. Tra i tanti atleti senza un team (circa 40 nel WorldTour e 70 tra le Professional) c’è anche il norvegese Odd Christian Eiking, approdato a inizio febbraio alla Uno-X Mobility e non confermato dalla formazione scandinava. Il classe 1994, capace di vestire per sette giorni la Maglia Rossa alla Vuelta a España 2021, sembra però intravedere la luce in fondo al tunnel: secondo quanto riportato da Wielerflits, infatti, Eiking avrebbe ormai firmato per un anno con la compagine francese Unibet Tietema Rockets, dove troverebbe il connazionale Cedrik Bakke Christophersen, oltre al neopro’ italiano Sergio Meris.
Potrebbe presto trovare squadra anche Harrison Wood, che nelle scorse settimane lamentava di non essere stato confermato dalla Cofidis perché, nonostante gli venisse chiesto di svolgere un lavoro di gregario, aveva conquistato pochi punti UCI. Secondo quanto riportato dal giornalista di The British Continental Jack Beavis, il 24enne britannico dovrebbe fare due passi indietro e firmare con la Continental portoghese Sabgal/Anicolor, dove potrebbe trovare spazio per cercare di rilanciarsi.
È invece già ufficiale l’approdo di Eugenio Sanchez alla Victoria Sports Pro Cycling. Il 25enne spagnolo, passato professionista nel 2022 con l’Equipo Kern Pharma, lascia così la compagine spagnola dopo tre stagioni prive di particolari risultati per tentare una nuova avventura nel calendario asiatico (la sua nuova squadra ha infatti licenza filippina). Infine, appare prossimo al passaggio al professionismo il 22enne Andrea Piras, che nelle ultime quattro stagioni ha militato tra gli Under-23 prima con la maglia della Beltrami TSA-Tre Colli e poi, in questo 2024, con quella della Namedsport. Secondo il Quotidiano Nazionale, il corridore di Cavenago Brianza dovrebbe infatti fare il salto tra i pro’ con il Team corratec-Vini Fantini.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |