CicloMercato 2025: Cras, Dina, J. Lopez, Papon

Nonostante la stagione sia ormai giunta al termine non si fermano le operazioni di Ciclomercato in vista del 2025. Molte formazioni sono ancora al lavoro per ultimare i roster per il prossimo anno, attente alle occasioni che possono emergere in un mercato ancora ricco di corridori in scadenza e di opportunità. Una di queste opportunità è rappresentata da Victor Papon, giovane francese che ha appena firmato un contratto biennale con la Wagner Bazin WB, neo nata formazione che ha avuto origine dalla fusione di Philippe Wagner – Bazin e Bingoal WB.

Il 23enne, recentemente entrato nel mondo del ciclismo dopo una prima parte di carriera da calciatore, si è messo in mostra in questa stagione conquistando diverse vittorie nel circuito nazionale transalpino e lasciando intravedere sprazzi di talento che hanno attratto l’attenzione della formazione belga. “Aver cominciato tardi a correre per me è un vantaggio e voglio trasformare questa freschezza e determinazione in una risorsa per le corse” spiega il francese, che potrà diventare un’importante pedina per i suoi compagni di squadra.

Molto attiva sul mercato è anche l’Euskaltel – Euskadi che ha appena messo a segno un doppio colpo. Saranno infatti nuovi corridori della formazione basca il 28enne ungherese Marton Dina e il 26enne di Badalona Jordi Lopez. Per lo spagnolo si tratta di un passaggio importante dopo cinque anni trascorsi indossando i colori dell’Equipo Kern Pharma: “Spero di continuare a crescere – spiega il classe 1998 – Il mio obiettivo è quello di proseguire nella mia ascesa e di raggiungere le mie performance migliori in assoluto. Mi considero un corridore versatile e spero di riuscire ad aiutare la squadra in tutti i tipi di terreni”. Sono importanti le aspettative anche del corridore magiaro, che, dopo il Giro 2021 corso con la Eolo – Kometa, spera di poter cogliere questa opportunità per ritornare a partecipare alle corse più importanti: “È difficile dire cosa potrò raggiungere nelle corse più importanti al mondo, ma sono convinto che se sarò al mio livello migliore potrò giocarmela con i corridori più importanti nelle classifiche generali”.

Continuerà invece ad indossare gli stessi colori delle passate stagioni Steff Cras. Il 28enne belga, infatti, ha rinnovato il suo contratto che lo ha visto indossare i colori della TotalEnergies nelle ultime due stagioni e proseguirà quindi con la formazione transalpina almeno fino al termine del prossimo anno. Lo scalatore di Geel, che è ancora alla caccia del suo primo successo da professionista, ha ottenuto in questo 2024 un sedicesimo posto nella classifica finale del Tour de France, un risultato sicuramente non da prima pagina ma che ha convinto la dirigenza francese a confermare la fiducia in lui riposta.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio