CicloMercato 2025: Conci, Martinez, Pellizzari, Skujiņš, Valgren

Il CicloMercato non si ferma mai, nemmeno durante il Giro d’Italia. Tanti i movimenti e le voci di mercato che sono circolate in questi giorni e alcune di queste riguardano da vicino alcuni corridori italiani che potrebbero cambiare squadra nella prossima stagione. Il padre dello scalatore francese Lenny Martinez (Groupama-FDJ) ha rivelato in un’intervista a Ouest-France di aver ricevuto “una proposta dalla Bahrain-Victorious, ma anche da Visma | Lease a Bike e Ineos Grenadiers”. Grande quindi l’interesse di diversi squadroni verso il talentuoso grimpeur classe 2003, la cui volontà, sempre stando alle parole di suo papà, è però quella di rimanere alla Groupama-FDJ.

Nicola Conci (Alpecin-Deceuninck), secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe invece stato contattato dalla Decathlon-Ag2r La Mondiale e anche dalla Soudal-QuickStep. Il 27enne corridore trentino, quinto nella tappa inaugurale di questo Giro d’Italia, dovrebbe quindi rimanere nel WorldTour anche nella prossima stagione. Nuovo arrivo nella massima serie del ciclismo mondiale potrebbe invece essere il marchigiano Giulio Pellizzari (VF Group-Bardiani CSF). Sempre La Gazzetta dello Sport dà infatti come ormai certo il passaggio dello scalatore 20enne nelle fila della Bora-hansgrohe a partire dalla prossima stagione.

Importanti rinnovi invece per due esperti corridori del nord Europa. Secondo GCN l’estone Toms Skujiņš, autore di una bellissima campagna di primavera, sarebbe nel procinto di firmare un contratto che lo legherebbe per altri due anni alla Lidl-Trek, team in cui milita dal 2018. Il danese Michael Valgren sta invece per prolungare con la sua attuale squadra, la EF Education-EasyPost. “La EF è stata a fianco di Michael fin dal suo incidente e il nostro obiettivo è di tenerlo li. Stiamo lavorando con la squadra per raggiungere questo obiettivo. Sono fiducioso che stiamo andando nella giusta direzione” ha detto a GCN il suo agente João Correia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio