CicloMercato 2025: Jonathan Castroviejo verso il rinnovo, Axel Zingle nel mirino della Visma
Due importanti notizie di CicloMercato sono trapelate nelle scorse ore. Una riguarda un gregario tra i più esperti ed ambiti nel WorldTour, mentre l’altra fa maggiore chiarezza sul futuro di uno dei corridori da classiche più veloci di questo 2024. Secondo quanto riportato da GCN, Jonathan Castroviejo potrebbe restare alla Ineos Grenadiers per un’altro anno. Il cronoman spagnolo avrebbe infatti trovato l’accordo con il team britannico, in cui milita dal 2018, per un prolungamento di contratto fino alla fine della prossima stagione.
Numerose le volte in cui le sue doti di gregario potente sia in pianura che in salita sono state fondamentali per la vittoria di una grande corsa a tappe. Su tutte i Tour de France vinti da Egan Bernal nel 2019, e da Geraint Thomas nel 2018, ma anche i Giri d’Italia conquistati da Bernal nel 2021 e da Nairo Quintana nel 2014, stavolta in maglia Movistar. La Ineos potrebbe quindi beneficiare della sua preziosa esperienza anche nei grandi giri della prossima stagione.
Un promettente corridore che potrebbe invece cambiare squadra e approvare in uno degli team più forti del WorldTour è Axel Zingle. Il francese classe 1998, ora in forza alla Cofidis, potrebbe infatti approdare alla Visma | Lease a Bike a partire dalla prossima stagione. Fonti de La Gazzetta dello Sport dicono infatti che ci sono stati diversi contatti tra lo squadrone olandese e il velocista 25enne, che nelle ultime stagioni si è messo in mostra come uno degli uomini da classiche più veloci in caso di arrivo in volata. Nel suo palmares figurano infatti una tappa alla Arctic Race of Norway 2022 e alcune corse di un giorno come Famenne Ardenne Classic, Route Adélie de Vitre, Classic Loire Atlantique e anche la Boucle de l’Aulne di quest’anno.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |