CicloMercato 2025: Boulahoite, Gamper, Marcerou, Mouris, Mikuitis, Sanchez, Schachmann, Weiss

Diversi movimenti di CicloMercato 2025 nel cuore di questa settimana. In chiave WorldTour, prendono corpo le voci che vogliono Maximilian Schachmann in uscita dalla Red Bull-Bora-hansgrohe. Il 30enne tedesco, vincitore in carriera di due Parigi-Nizza ma reduce da alcune stagioni complicate, non dovrebbe vedersi rinnovato il contratto in scadenza alla fine di questa stagione e per lui si profila il passaggio alla Jayco-AlUla. In casa Red Bull-Bora-hansgrohe si profila dunque un altro addio eccellente, considerato il fatto che anche Emanuel Buchmann è in predicato di lasciare la squadra a fine stagione, oltre al convalescente Lennard Kämna e a Patrick Gamper (anch’egli dato in direzione Jayco-AlUla). 

Scendendo fra le Professional, la Tudor Pro Cycling continua a fare mosse in chiave futura. La formazione svizzera promuove infatti in “prima squadra” due corridori che facevano parte della sua realtà di sviluppo: si tratta del lituano Aivaras Mikuitis e dello svizzero Fabien Weiss, entrambi 22enni. I due corridori faranno parte dell’organico Professional a partire dall’1 gennaio 2025, firmando così il loro primo contratto da professionista.

Fra le Professional, pensa al futuro anche la TotalEnergies, che ha annunciato l’ingresso di tre giovani corridori nella sua galassia, inizialmente con la qualifica di stagisti. Si tratta del 21enne Nicola Marcerou, del 20enne Rayan Boulahoite e del 18enne Clément Sanchez, che entreranno nei quadri della formazione francese a partire dal prossimo 1 agosto.

La TDT-Unibet darà invece fiducia a Wessel Mouris, 21enne neerlandese che si è messo in luce nella galassia Continental. Secondo quel che riporta WielerFlits, Mouris sarebbe stato sui taccuini di Q36.5, Alpecin-Deceuninck e Jayco-AlUla, ma il corridore, nipote dell’ex professionista Jens Mouris, avrebbe scelto la “giovane” squadra diretta da Bas Tietema.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio