CicloMercato 2025: Bouglas, López, Nicolau, Ourselin
Proseguono i movimenti di assestamento per le squadre Professional in vista della stagione 2025. La Burgos-BH, che sta vivendo un autunno molto attivo, come già avvenuto nel 2023, ha finalizzato un’altra operazione di CicloMercato, prolungando di una stagione il contratto del greco Georgios Bouglas. Velocista di 34 anni, tre volte campione nazionale in linea, Bouglas potrà vivere quindi una seconda stagione nell’organico della squadra spagnola, giocandosi magari le sue carte in brevi corse a tappe che prevedano arrivi veloci, come avvenuto nelle gare affrontate in Cina sul finire della stagione 2024.
Due conferme anche per la Caja Rural-Seguros RGA, anch’essa formazione spagnola di categoria Professional. Restano in squadra infatti il catalano Joel Nicolau e il basco Joseba López. Entrambi hanno firmato un nuovo contratto che prevede la loro permanenza in biancoverde fino, almeno, al termine della stagione 2026. Nicolau, 26 anni, in particolare, si è messo in mostra in più di un’occasione nelle gare di un giorno, ottenendo piazzamenti di buon peso, fra cui l’ottavo posto al Gp Larciano 2024.
Non prosegue invece l’avventura di Paul Ourselin con la maglia della TotalEnergies. Ourselin, 30 anni, era una “bandiera” della squadra Professional francese, tanto che ne faceva parte fin dalla stagione 2017. In questo periodo non sono arrivate vittorie, ma diversi piazzamenti, soprattutto nelle classifiche finali di brevi corse a tappe. Le strade del corridore e della TotalEnergies, però, si sono separate, così come avvenuto con Dries van Gestel (già noto il suo passaggio alla Soudal-QuickStep) e Valentin Ferron (Cofidis).
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |