CicloMercato 2025: Boivin, Einhorn, Retegi, Ruiz, Sosa

Diverse le voci e i movimenti di CicloMercato delle ultime ore. Una delle indiscrezioni più fresche riguarda uno scalatore WorldTour che potrebbe trovare una sistemazione in uno dei team Professional più brillanti di questa seconda metà di stagione. Stiamo parlando del colombiano Iván Sosa, che come risaputo è in rotta con la Movistar e nella prossima stagione cambierà squadra. Secondo il giornalista Daniel Benson il 26enne sudamericano, che nelle scorse settimane era stato accostato a team WorldTour come la EF Education-EasyPost, sembra invece essere destinato ad approdare alla Equipo Kern Pharma a partire dal primo gennaio 2025.

L’Equipo Kern Pharma potrà contare su due corridori promettenti, Ibon Ruiz e Mikel Retegi anche nelle prossime stagioni. Entrambi hanno firmato un rinnovo di contratto fino alla fine del 2026 e rimarranno nel team spagnolo con l’obiettivo di crescere insieme. Il classe 1999 Ruiz finisce questa stagione con l’ottimo settimo posto nella classifica generale del Tour de Langkawi dopo essere stato un ottimo gregario nella fantastica Vuelta a España del team spagnolo. Il 23enne Retegi ha fatto il suo debutto tra i professionisti solamente nel 2023, e nelle due stagioni corse con la maglia verde del team navarro si è fatto notare per la sua regolarità e versatilità soprattutto nelle corse di un giorno.

Un altra squadra che nelle ultime ore ha messo a segno più di un rinnovo per la stagione è la Israel-Premier Tech. L’israeliano Itamar Einhorn ha prolungato il suo contratto per la prossimo anno, che sarà la sua settima stagione con la squadra del Medio Oriente. Il 27enne ha ottenuto ben 8 vittorie in carriera e spera nel 2025 di continuare la striscia positiva che lo ha visto protagonista quest’anno, in cui ha vinto due tappe al Tour du Rwanda e due al Tour de Taiwan. Altro rinnovo ormai certo per la prossima stagione in casa Israel-Premier Tech è quello di Guillaume Boivin. Il 35enne canadese, nel team dal 2017, è una delle colonne portanti della formazione israeliana, dove continuerà a correre l’anno prossimo e, come ammesso dallo stesso Boivin a La Presse, dove spera di chiudere la carriera.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio