CicloMercato 2025: Boileau, Dujardin, Hennequin, Van Rooy

La stagione si è ormai ufficialmente conclusa, ma il CicloMercato prosegue a pieno ritmo. Sono infatti ancora diverse le formazioni che devono completare le loro rose in vista della prossima annata, tra le quali c’è anche la TotalEnergies, che oggi ha messo un nuovo tassello in vista del 2025. La compagine transalpina ha infatti annunciato il rinnovo per un anno di Sandy Dujardin, corridore che in questo 2024 ha partecipato anche al Tour de France, suo primo GT della carriera, e ha vestito la maglia della nazionale francese agli Europei. Il 27enne, che vanta un successo tra i professionisti in una tappa del Tour du Rwanda, si è messo in evidenza con un paio di piazzamenti in alcune gare di secondo piano, dimostrandosi corridore importante per la squadra viste le tante corse nelle quali è stato impiegato.

Un altro francese, Paul Hennequin, approda invece al professionismo dopo tre stagioni a livello Continental trascorse con la maglia della Nice Métropole Côte d’Azur. Il classe 2002, vincitore lo scorso anno del Tour d’Algérie e in questa annata di due tappe al Tour du Maroc, vantando anche un secondo posto di giornata alla 4 Giorni di Dunkerque, ha infatti firmato un biennale con la Euskalel-Euskadi, diventando così il quarto nuovo innesto della compagine iberica.

Tornando ai prolungamenti di contratto, rinnova per un anno il 31enne Kenneth Van Rooy, che vestirà così per la terza stagione consecutiva la maglia della Bingoal WB, la quale si fonderà con la Philippe Wagner/Bazin. Il belga, che quest’anno ha sfiorato la vittoria in una tappa del Tour of Antalya, farà dunque parte della nuova struttura, mentre non ci sarà il francese Alan Boileau. Il classe 1999, vincitore di quattro tappe al Tour du Rwanda tra il 2021 e 2022, aveva dovuto fare un passo indietro tra i dilettanti nel 2023 dopo la chiusura della B&B Hotels-KTM, mentre quest’anno aveva trovato posto proprio nella Philippe Wagner. Con la fusione, tuttavia, il 25enne non sarà confermato, dunque, come annunciato sul suo profilo Instagram, il transalpino ha deciso di appendere la bici al chiodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio