CicloMercato 2025: Bax, Carrascosa, Koerdt, Teunissen

Movimenti e spifferi sulla scena del CicloMercato in questa settimana olimpica. Una delle voci è quella che riguarda Sjoerd Bax, forte passista neerlandese di 28 anni che da due stagioni veste i colori della UAE Team Emirates. Bax si è messo in luce in alcune corse di un giorno, in particolare vincendo la Coppa Agostoni 2022 e il Trofeo Matteotti 2023, ma non dovrebbe essere confermato in organico dalla squadra emiratina: per lui il passaggio, a inizio 2025, nei ranghi della Q36.5, formazione Professional svizzera, sembra cosa fatta, stando a quel che riporta WielerFlits.

Un altro possibile movimento è quello che riguarda Mike Teunissen. Il neerlandese, che pochi giorni compirà 32 anni, ha il contratto in scadenza con la Intermarché-Wanty e, sempre secondo WielerFlits, dovrebbe accasarsi, dall’1 gennaio 2025, alla Visma|Lease a Bike. Per Teunissen si tratterebbe di un nuovo ritorno, dato che ha difeso i colori della squadra neerlandese già in due periodi distinti, prima nel biennio 2015-2016 e poi fra il 2019 e il 2022.

Sulla scena Professional, la Kern Pharma continua a dare spazio ai prodotti del suo vivaio. La formazione spagnola ha infatti annunciato l’ingresso in organico, a partire dalla stagione 2025, di Pablo Carrascosa, corridore classe 2002 che ha alle spalle ormai quattro annate trascorse con la maglia dell’Equipo Finisher, ovvero la formazione di sviluppo della Kern Pharma. Carrascosa ha firmato un contratto biennale, con scadenza quindi alla fine del 2026.

Un giovane si affaccia, come stagista, nel mondo del professionismo con la maglia della Dsm Firmenich-PostNL. Si tratta di Bjoern Koerdt, britannico di 20 anni che nelle ultime due annate ha corso sulla scena giovanile e dilettantistica francese. Per lui, la possibilità di assaggiare l’aria delle corse più importanti dal giorno 1 agosto fino al termine di questa stagione.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio