CicloMercato 2025: Barbier, Barré, Bonnet, Jousseaume, Sutton
Proseguono senza sosta le trattative del CicloMercato 2025, con alcune ufficialità arrivate proprio nelle ultimissime ore. La più rilevante l’ha annunciata l’Intermarché-Wanty, che ha comunicato la firma fino a fine 2026 di Louis Barré, sesto innesto del team in vista della prossima stagione. Prospetto piuttosto interessante, il 24enne transalpino lascia l’Arkéa-B&B Hotels dopo due annate nelle quali ha messo in evidenza le sue qualità di puncheur-scalatore con alcuni piazzamenti in corse di un giorno movimentate come Giro dell’Appennino e Trofeo Laigueglia e in brevi gare a tappe quali Giro di Vallonia e Tour of Guangxi.
Scendendo nella categoria Professional, continuano le conferme in casa TotalEnergies, che ai vari rinnovi annunciati nelle scorse settimane aggiunge ora anche quelli di Thomas Bonnet e Alan Jousseaume. Entrambi cresciuti nella squadra di sviluppo della Vendée U prima di passare professionisti con la compagine transalpina rispettivamente a inizio 2023 e inizio 2022, i due corridori classe 1998 hanno prolungato di un anno il loro accordo con la formazione diretta da Jean-René Bernaudeau.
Altro corridore francese che trova squadra per il prossimo anno è Pierre Barbier, il quale entrerà a far parte dell’organico della Bingoal WB, in procinto di fondersi con la Philippe Wagner/Bazin. Quest’ultima è proprio la squadra nella quale ha corso quest’anno il velocista 27enne, che tornerà dunque tra i pro’ a due anni di distanza dalla chiusura della B&B Hotels-KTM e dopo un’annata a livello Continental condita da cinque vittorie in corse minori.
Approda invece per la prima volta al professionismo il britannico Louis Sutton, che, come anticipato negli scorsi giorni, ha firmato per la Euskaltel-Euskadi. Proveniente dalla AVC Aix-en-Provence, il 22enne è stato in grado in questo 2024 di imporsi in un paio di gare del calendario nazionale spagnolo e, con la maglia della nazionale, si è messo in evidenza con alcuni piazzamenti a Corsa della Pace, Tour de l’Avenir e Tour of Britain.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |