CicloMercato 2025: Arensman, De Marchi, Fisher-Black, I. Izagirre, Mikutis, Moniquet, Van Gestel, Weiss

Continuano le mosse di CicloMercato 2025. A poco più di un mese dal 1 agosto, data in cui potranno essere formalizzati tutti gli accordi in vista del prossimo anno, molte squadre continuano a lavorare per rinforzare i propri roster. Tra queste c’è la Soudal Quick-Step, che, secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws, ha già in essere un accordo con il belga Dries Van Gestel. Il 30enne, attualmente in forze al Team TotalEnergies, andrebbe a rinforzare la squadra di Patrick Lefevere, che nelle ultime settimane era stata accostata anche a Valentin Paret-Peintre e a Pascal Eenkhoorn. Il nativo di Arendonk vanta come migliori risultati in carriera la vittoria della Ronde Van Drenthe e il terzo posto alla Gent – Wevelgem, entrambi ottenuti nel 2022.

Destinato a cambiare squadra sembra anche Sylvain Moniquet. Il corridore, attualmente sotto contratto con la Lotto Dstny, è stato escluso dalla selezione della formazione belga per il Tour de France e la delusione per questa esclusione sembra porre la parola fine sulle possibilità di prolungare il contratto, che scadrà al termine del 2024. Su di lui, secondo quanto riporta Het Laatste Nieuws, si sarebbe già fiondata la Cofidis, che dopo aver tentato di ingaggiarlo già nel 2022 vuole riprovarci anche quest’anno. Prima del termine della stagione, in ogni caso, lo scalatore di Namur parteciperà alla Vuelta a España.

Pronto a firmare un prolungamento di contratto è invece Thymen Arensman. Il corridore neerlandese, recentemente al centro di voci di mercato che lo volevano in uscita dalla Ineos Grenadiers dopo alcuni attriti pre-Giro d’Italia, sembra aver invece già firmato un nuovo accordo pluriennale con la formazione britannica, anche se non è ancora chiara la durata complessiva dell’accordo. Lo scalatore di Deil, reduce da due sesti posti consecutivi alla Corsa Rosa, continuerà quindi a correre per una delle squadre più blasonate del WorldTour, come riportato dal giornalista Daniel Benson. Lo stesso Benson riferisce anche che il neozelandese Finn Fisher-Black lascerà la UAE Team Emirates a fine anno, mentre Ion Izagirre dovrebbe rinnovare con la Cofidis.

Pronto a prolungare sembra anche Alessandro De Marchi, che secondo il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio rinnoverà per un anno con il Team Jayco AlUla. La Tudor Pro Cycling, invece, punta sui suoi giovani: secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero Le Temps, infatti, la formazione elvetica promuoverà due suoi corridori, il lituano Aivaras Mikutis (recentemente secondo ai campionati nazionali) e lo svizzero Fabian Weiss, dalla sua formazione Under-23 alla prima squadra. I due si uniscono a Mathys Rondel, recentemente protagonista al Giro d’Italia Next Gen e già sicuro di una promozione nel team pro’ a partire dal 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio