CicloMercato 2025: Aranburu, Higuita, Kragh Andersen, Sosa
Nella prossima stagione potrebbero esserci altri quattro importanti movimenti di CicloMercato. Un team WorldTour che potrebbe perdere due pedine importanti è la Movistar. Secondo quanto riporta il giornalista Daniel Benson lo scalatore colombiano Ivan Ramiro Sosa sembra destinato a lasciare la formazione spagnola a partire dal gennaio 2025, ma ancora non è stato confermato quale sarà la sua prossima squadra. L’altro corridore che lascerà il team spagnolo è il campione nazionale Alex Aranburu, che è seguito con insistenza da Arkea-B&B Hotels, Astana Qazaqstan e Cofidis.
Una altro scalatore colombiano che vuole cambiare aria nella prossima stagione è Sergio Higuita. Il piccolo grimpeur ha un contratto in scadenza con la Red Bull-BORA-Hansgrohe e, come scrive Daniel Benson, vuole trovare una nuova sistemazione per avere più spazio. Il 26enne era arrivato nel team tedesco nel 2022 con grandi ambizioni, ma l’arrivo in squadra di Primoz Roglic lo ha fatto scendere nelle gerarchie dei capitani. Interessate a lui sarebbero la Astana Qazaqstan e altri due team con licenza WorldTour.
Sempre parlando di movimenti di mercato, secondo il quotidiano belga Het Laatste Nieuws, la Alpecin-Deceuninck potrebbe perdere Søren Kragh Andersen, intenzionato a firmare con la Lidl-Trek a partire dalla prossima stagione. Il danese ha fatto parte del team belga nelle ultime due stagioni ed era stato d’aiuto per alcune delle più importanti vittorie di Mathieu Van der Poel nelle classiche monumento. Il suo arrivo alla Lidl-Trek farebbe salire a quattro il numero di danesi in organico, segnale che Mads Pedersen ha sempre più importanza all’interno del team statunitense.
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |