CicloMercato 2022, Vincenzo Nibali alla Ineos Grenadiers per chiudere su bici Pinarello?

La Ineos Grenadiers avrebbe offerto un contratto a Vincenzo Nibali per il 2022. L’indiscrezione è stata lanciata, citando “fonti molto attendibili”, da Beppe Conti nella ultima puntata di RadioCorsa. Promotore di questa iniziativa sarebbe in particolare la Pinarello, che vorrebbe vedere il siciliano chiudere la carriera con lo stesso marchio con cui iniziò nell’ormai lontano 2005, in maglia Fassa Bortolo. Attualmente, il portacolori della Trek – Segafredo ha un contratto in vigore sino al termine del 2021, ma già nelle scorse settimane era emersa la possibilità che lo Squalo dello Stretto potesse decidere di correre almeno un’altra stagione.

Perso Chris Froome, il grande faro del team per una collaborazione tra le più fruttuose della storia del ciclismo, la formazione britannica ritroverebbe così un uomo di riferimento e di grande esperienza a fare da chioccia ai suoi giovani rampanti, corridori già capaci di vincere ad altissimo livello come Egan Bernal e Tao Geoghegan Hart, ma che avrebbero nel siciliano un elemento di grandissimo spessore al proprio fianco, dal punto di vista sportivo e mentale. Non si tratta della prima volta che Nibali viene accostato a quella che è ormai l’ex Sky, visto che negli anni passati, ad ogni scadenza di contratto, si è ventilata l’ipotesi del suo approdo nella corazzata britannica. Una situazione che in passato non si è mai concretizzata: potrà realmente essere questa la volta buona?

Reduce da un 2020 al di sotto delle proprie aspettative, il campione siciliano in questo periodo si sta godendo un periodo di relax, ma non ha comunque smesso gli allenamenti e le uscite in bici assieme ai vari Alberto Bettiol, Domenico Pozzovivo e Diego Ulissi. Per il momento, non c’è ancora un programma definito per il prossimo anno, in cui il grande obiettivo saranno i Giochi Olimpici di Tokyo, ma resta da definirne l’approccio, con sicuramente anche le classiche di un giorno che possono rappresentare un altro momento importante della sua stagione, con la decisione più attesa che riguarda la partecipazione a Giro d’Italia o al Tour de France.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.