© Vicent Bravo / Classica CV 1969

CicloMercato 2022: Ceurens, Declerq, Dunnewind, Grellier, Lawless, Manzin, Noppe, Ridolfo, Steels

Continuano numerosi i movimenti di CicloMercato in vista della stagione 2022. Conclusa la stagione su strada 2021, le varie squadre stanno definendo le ultime trattative al fine di completare i roster per la prossima annata. Diverse formazioni si stanno quindi concentrando sui rinnovi di molti corridori in scadenza. È questo il caso della Arkéa-Samsic, team del circuito Professional molto attivo in queste giornate, che ha annunciato il rinnovo per la stagione 2022 di due corridori preziosi nei meccanismi di squadra come Benjamin Declerq e Christophe Noppe.

Restando tra le formazioni Professional francesi, sono da segnalare tre rinnovi anche in casa TotalEnergies. Il futuro team di Peter Sagan, ha infatti ufficializzato il prolungamento di contratto per una stagione di due corridori veloci come Chris Lawless e Lorenzo Manzin e di un affidabile gregario come Fabien Grellier. A livello WorldTour, è stato invece annunciato un rinnovo in casa Deceunink-QuickStep, con l’esperto Stijn Steels che potrà così correre nel Wolfpack anche nella stagione 2022.

Infine, il Team Novo Nordisk ha ufficializzato il passaggio tra i professionisti di tre corridori, promossi nella formazione Professional americana a partire dal Development Team. La squadra ormai celebre nel far correre tra le proprie fila atleti affetti da diabete, ha infatti annunciato l’ingaggio per la stagione 2022 di Robbe Ceurens, Jan Dunnewind e dell’italiano Filippo Ridolfo.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *