CicloMercato 2020, Sofia Bertizzolo firma con la Movistar

La Movistar ha annunciato sul proprio sito ufficiale di aver raggiunto l’accordo con l’italiana Sofia Bertizzolo per i prossimi due anni, 2020 e 2021. Questo ingaggio è il quarto in vista della prossima stagione, dopo quelli già confermati di Jelena Erić, Barbara Guarischi e Katrine Aalerud. La squadra diretta da Sebastián Unzué e Jorge Sanz aggiunge con la giovane italiana, che compirà 22 anni martedì prossimo, uno dei migliori talenti del ciclismo internazionale. La ciclista, proveniente dalla Virtu Cycling, è in grado di fare bene su tutti i tipi di percorsi. Il quarto posto al Giro delle Fiandre 2019 e la vittoria della classifica di miglior giovane al Giro Rosa 2018 sono risultati che testimoniano la sua enorme versatilità e il suo grande potenziale.

Queste le dichiarazioni di Sebastián Unzué, team manager della Movistar femminile riguardo all’annuncio del nuovo ingaggio: “La firma di Sofia è stata una delle nostre priorità per la prossima stagione, è una ciclista davvero interessante, con una potenziale enorme, probabilmente una delle ragazze con il futuro migliore dell’intero gruppo. Rendere bene in corse diverse come le Fiandre, le Ardenne, gli sprint, essere la giovane migliore del Giro a soli 20 anni – continua il team manager – sono risultati impressionanti per la sua età ed è un orgoglio per noi avere cicliste della sua qualità a partire dal prossimo anno. Speriamo che continui a crescere, imparare e migliorare e di poter ottenere grandi successi in futuro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.