© BORA-hansgrohe

BORA-hansgrohe, Sagan rinnova con cinque compagni fino al 2021 pensando al Giro 2019

La BORA-hansgrohe ha annunciato il rinnovo di Peter Sagan. Il campione del Mondo in carica ha tenuto una conferenza stampa ieri sera a Innsbruck nel corso della quale è stato confermata l’estensione del suo contratto fino alla fine del 2021. Insieme a lui hanno rinnovato anche il fratello JurajErik Baška, Maciej Bodnar, Daniel Oss e Marcus Burghardt. Anche il 2018 è stata una stagione proficua per Sagan, che si è portato a casa l’ennesima maglia verde al Tour de France, la Gent – Wevelgem e la Parigi-Roubaix.

“Sono felice di impegnarmi con BORA-hansgrohe fino alla fine del 2021 – spiega lo slovacco – Per me è stata una decisione semplice da prendere, anche se mancava ancora una stagione alla scadenza mio attuale contratto. Ho trascorso due anni straordinari con questa squadra e non vorrei andarmene da un posto che mi ha dato così tanta fiducia, supporto e fiducia, anche nei momenti più difficili. Sono fiducioso che i prossimi anni con la BORA-hansgrohe saranno soddisfacenti come i primi due”.

L’ex Liquigas sta anche pensando ad un cambio di programma l’anno prossimo, facendo un pensierino al Giro d’Italia 2019: “Peter non è solo un corridore da Classiche e potrebbe correre il Giro d’Italia l’anno prossimo – ammette il Team Manager Ralph Denk – Ha iniziato a correre in Italia e quindi potrebbe tornare. Ha vinto diverse Grandi Classiche e potrebbe presto metterne nel mirino altre come la Liegi-Bastogne-Liegi o persino Il Lombardia. Non vediamo l’ora di affrontare i prossimi tre anni”.

La conferenza stampa si è poi conclusa con le sue impressioni riguardo l’imminente prova in linea dei Mondiali: “Per vincere quest’anno ho bisogno di un bel po’ di comete e stelle allineate. Vedremo. Potrebbe essere una lotteria, ma ci sono molte salite e quindi è difficile vincere se si superano i 65 kg di peso”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.