© Sirotti

BORA-hansgrohe, ingaggiato Nils Politt che lascerà la Israel dopo solo una stagione: “Avremo una squadra fortissima per le classiche”

Nils Politt tornerà a difendere i colori di una squadra tedesca. Il forte passista terminerà dopo soltanto una stagione la propria esperienza alla Israel Start-Up Nation per unirsi alla BORA-hansgrohe, compagine diretta da Ralph Denk, a partire dal gennaio 2021. Secondo alla Parigi-Roubaix 2019 con la maglia della Katusha-Alpecin, a 26 anni è già una realtà importante per quanto riguarda le corse di un giorno e andrà a dare una mano importante a Peter Sagan e compagni soprattutto in primavera. Nel corso di questo 2020 aveva iniziato bene l’avvicinamento alle classiche con buoni piazzamenti tra Volta ao Algarve e Parigi-Nizza.

Sono davvero molto felice – fa sapere il diretto interessato – In un certo senso, è come ricongiungersi con i miei amici sin dall’inizio, e questo ha reso la decisione abbastanza facile per me. Conosco alcuni corridori da diversi anni e non vedo l’ora di correre con loro. Per le Classiche, avremo una squadra fortissima il prossimo anno, e anche questa è una nuova situazione per me. Negli ultimi anni, sono stato più di un guerriero solitario, per così dire, in quelle corse. Tatticamente, questo ci fornirà sicuramente una vasta gamma di opportunità. Ciò che Ralph Denk ha ottenuto negli ultimi anni è impressionante. La BORA-hansgrohe è una delle squadre migliori e spero di potermi sviluppare ulteriormente come corridore all’interno della squadra”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Crono uomini élite Imola 2020Accedi
+