Biesse Carrera Premac, anche il campione del ciclocross Filippo Agostinacchio tra i tre nuovi arrivi

Altri tre importanti innesti per il team Biesse Carrera Premac in vista della prossima stagione. Ad unirsi al roster 2025 della formazione Continental bresciana guidata dai DS Marco Milesi e Dario Nicoletti ci saranno due forti corridori Under23 come l’aostano Filippo Agostinacchio e il piacentino Nicola Rossi ma anche l’atleta elite trentino Federico Iacomoni. Agostinacchio è talento classe 2003 che si è messo in mostra come uno dei prospetti più interessanti nel ciclocross mondiale. Specialità in cui è campione europeo staffetta mista e vicecampione europeo tra gli Under23, ma anche due volte campione nazionale tra i pari età. In questa stagione ha corso su strada con il team Beltrami Tsa Tre Colli. Rossi è anche lui classe 2003 proveniente dal team Beltrami e nel 2024 ha conquistato tre podi, tra cui la medaglia d’argento al campionato italiano Under23. Iacomoni è invece un ragazzo classe 2002 che arriva dalla Zalf Euromobil Désirée Fior ed è uno degli elementi di esperienza della formazione.

La scelta di entrare a far parte del Team Biesse Carrera Premac è stata semplice, perché la reputo una delle migliori squadre italiane a livello Continental – ha detto Filippo Agostinacchio – Sono sicuro che quest’anno sarò messo nelle migliori condizioni possibili per performare. Mi aspetto di partire bene nell’inizio di stagione, portare avanti una buona condizione di forma nel mio ultimo anno da Under 23 e giocarmi magari un passaggio tra i professionisti“.

Abbiamo scelto tre ragazzi maturi, di qualità, pronti a dare una grandissima mano alla squadra; sono tutti forti, ognuno con le sue caratteristiche – ha commentato invece il DS Marco Milesi – Rossi è un corridore veloce, sempre presente nei finali di gara e su certe classiche sarà li per vincere. Iacomoni, invece, è un Elite, ha esperienza da vendere e arriva da una società forte come la Zalf. E’ determinato e vuole dimostrare il suo valore in vista di un possibile passaggio tra i professionisti come per gli altri compagni. Infine, Agostinacchio – impegnato ora nel ciclocross – è un attaccante puro, scalatore, sempre presente nelle fughe, ci ha dato filo da torcere nel 2024 al Giro della Val d’Aosta nella lotta per la maglia dei Traguardi volanti conquistata da Tommaso Dati”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio