© LaPresse / D'Alberto-Ferrari

Bardiani-CSF-Faizanè, Mirco Maestri rinnova per il 2021: “Ancora più motivato a dare il massimo”

Primo rinnovo in casa Bardiani CSF Faizanè. La formazione professional italiana ha annunciato un nuovo accordo annuale con Mirco Maestri, che ha dunque firmato sino al termine del 2021. Passato nel 2016 con il team di Bruno e Roberto Reverberi, per il 28enne di Guastalla sarà dunque la sesta stagione da professionista. Sinora ha sempre partecipato alle grandi corse a cui il team ha preso parte, venendo schierato sin dal suo esordio tra i grandi alla Milano – Sanremo e al Giro d’Italia, affermandosi come un coraggioso corridore da fughe. Lo scorso anno il suo primo successo a livello professionistico, imponendosi nella seconda tappa del Tour of China I, mentre la stagione precedente aveva conquistato tappa e maglia al Tour of Rhodes, corsa di categoria 2.2.

Attualmente il corridore emiliano è fermo a causa di una frattura alla scapola destra rimediata in allenamento tre giorni fa. Tornato dal ritiro dove si stava allenando con i compagni, si è sottoposto a visite mediche che hanno scongiurato la necessità di un intervento, ma dovrà comunque osservare almeno due settimane di riposo assoluto, per uno stop complessivo di circa un mese prima di poter tornare ad allenarsi su strada. Non potrà dunque essere in fuga per il quinto anno consecutivo alla classicissima, che sarà costretto a saltare per la prima volta in carriera.

“In un momento così delicato per la mia stagione, ma anche per la mia carriera, essendo costretto a un mese di stop forzato proprio alla ripartenza, ricevere un simile attestato di stima dai Reverberi e dai nostri sponsor mi ha davvero fatto sentire in una famiglia prima ancora che in una squadra – ha commentato Maestri – Sono riusciti a trasmettermi tranquillità per i miei tempi di recupero, una tranquillità che si trasformerà in voglia di riscatto e di dimostrare a posteriori di essermi meritato il rinnovo. Sarò ancora più motivato a dare il massimo in questo finale di stagione così come nella prossima per la maglia della Bardiani CSF Faizanè.”

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.