Bahrain Victorious, ufficiale l’arrivo immediato di Robert Stannard: “È fantastico poter continuare la mia carriera ciclistica”

Robert Stannard è un nuovo corridore della Bahrain Victorious. Come si vociferava nei giorni scorsi, il 25enne australiano è stato aggiunto con effetto immediato all’organico del team emiratino e farà il suo debutto con la nuova maglia in occasione del Tour of Britain, dal 3 al 9 settembre. Il talentuoso corridore da classiche, che ha firmato un contratto fino alla fine del prossimo anno, aveva corso le ultime due stagioni con la Alpecin-Deceuninck, dopo essere cresciuto ciclisticamente nel team WorldTour Mitchelton-Scott. L’ex promessa australiana lo scorso mese di giugno era stato ufficialmente squalificato retroattivamente dall’UCI per quattro anni per anomalie nel suo passaporto biologico e infatti non gareggia da luglio del 2023.

“Mi sembra chiaro che questa è una squadra piena di persone fantastiche – ha detto il vincitore del piccolo Lombardia 2018 – Sono davvero entusiasta di lavorare con il gruppo e di contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi. Mi sento come se avessi ripreso la mia vita, in un certo senso. Non vedo l’ora di tornare a correre e sono molto grato che il Bahrain mi abbia dato questa opportunità”.

Il giovane oceanico ha poi parlato del suo prossimo ritorno in sella dopo la squalifica per doping. “È fantastico poter tornare a pedalare, poter continuare la mia carriera ciclistica. Ho dovuto fare una scelta difficile: accettare la sentenza e poter tornare a praticare lo sport che amo, oppure lottare per riabilitare il mio nome. Credo di aver fatto la scelta più saggia. Spero di poter fare entrambe le cose nel lungo periodo, ma per ora colgo con entrambe le mani l’opportunità di correre di nuovo!. Mi sono difeso con spiegazioni logiche e prove scientifiche, ma purtroppo nel sistema attuale queste cose non sono state prese in considerazione (secondo le regole della responsabilità oggettiva si è responsabili anche se non si è colpevoli). La verità è che mi piace molto correre con i compagni di squadra e dare il massimo per vincere, e dopo un anno in cui il mio corpo si è completamente riposato e riparato, spero di poterlo fare per il Bahrain Victorious”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio