Bahrain Victorious, Attila Valter firma un triennale: “Lo seguivamo da tempo, crediamo possa fare il salto di qualità con noi”

La Bahrain Victorious annuncia l’ingaggio di Attila Valter. Il 27enne ungherese lascia così la Visma | Lease a Bike dopo tre stagioni nelle quali non è mai riuscito realmente a ritagliarsi uno spazio nelle corse più importanti, tanto da non aver mai preso parte al Tour de France. Classe 1998, il pluricampione nazionale magiaro, tanto in linea quanto a cronometro, ha come migliori risultati due quarti posti, ai Giochi di Parigi e alla Strade Bianche 2022, oltre che un quinto posto all’UAE Tour della passata stagione. Per il momento tutti i successi sono invece arrivati sulle strade di casa, visto che ai cinque titoli nazionali si aggiunge una tappa e la classifica finale del Giro di Ungheria 2020.

“Gli obiettivi della squadra coincidono perfettamente con i miei obiettivi personali. Questo mi dà molta fiducia e sono entusiasta di iniziare questo viaggio insieme a loro”, le parole di Valter. Il general manager della formazione mediorientale, Milan Eržen, ha aggiunto: “Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Attila. È un corridore che seguiamo da molto tempo e crediamo che abbia il potenziale per fare un ulteriore passo avanti con noi. Nei prossimi due anni, lo vediamo svolgere un ruolo cruciale in salita – supportando i nostri leader per la classifica generale e avendo allo stesso tempo la libertà di inseguire i propri risultati”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio