Matej Mohorič correrà anche nelle prossime due stagioni con la maglia della Bahrain – Merida. È stata la stessa squadra ad ufficializzare oggi il prolungamento di contratto con il giovane gioiellino sloveno classe 1994. Dopo aver vinto per due volte il campionato del Mondo Under23, è passato professionista giovanissimo nel 2014 con la Cannondale, arrivando alla Bahrain – Merida nel 2018 dopo alcune annate non ancora soddisfacenti. Nel corso della passata stagione è riuscito finalmente a mettersi in mostra in corse importanti, vincendo una tappa al Giro d’Italia, il BinckBank Tour e il Giro di Germania.
“Con la Bahrain Merida ho vissuto il miglior anno della mia carriera fino ad ora – spiega in merito – Qui ho fatto un passo fondamentale nella mia carriera e sto davvero bene in questa squadra. Quindi sono molto orgoglioso di rimanere ancora e di far parte di questa squadra in futuro. Il piano è di concentrarsi sulle classiche di un giorno. Sono diventato un buon corridore in questo tipo di gare. La strategia a lungo termine è quella di fare passi avanti come corridore da corse a tappe. Avrò bisogno di qualche anno in più di esperienza, ma mi piacerebbe migliorare per lottare nei Grandi Giri“.
Ineos Grenadiers, Jonathan Castroviejo chiuderà la carriera alla fine di questa stagione
22 Marzo 2025, 12:20
Milano-Sanremo 2025, Matej Mohorič: “Pogačar vorrà fare un ritmo altissimo sulla Cipressa per poi attaccare sul Poggio, vedremo quanti riusciranno a seguirlo e se ci riuscirà qualcuno”
20 Marzo 2025, 14:42
Milano-Sanremo 2025, tre italiani e Matej Mohorič per le speranze della Bahrain Victorious
29 Gennaio 2025, 17:53
CicloMercato 2025, Elia Viviani vuole un’ultima stagione su strada prima di entrare nei quadri della Federazione