Matej Mohorič correrà anche nelle prossime due stagioni con la maglia della Bahrain – Merida. È stata la stessa squadra ad ufficializzare oggi il prolungamento di contratto con il giovane gioiellino sloveno classe 1994. Dopo aver vinto per due volte il campionato del Mondo Under23, è passato professionista giovanissimo nel 2014 con la Cannondale, arrivando alla Bahrain – Merida nel 2018 dopo alcune annate non ancora soddisfacenti. Nel corso della passata stagione è riuscito finalmente a mettersi in mostra in corse importanti, vincendo una tappa al Giro d’Italia, il BinckBank Tour e il Giro di Germania.
“Con la Bahrain Merida ho vissuto il miglior anno della mia carriera fino ad ora – spiega in merito – Qui ho fatto un passo fondamentale nella mia carriera e sto davvero bene in questa squadra. Quindi sono molto orgoglioso di rimanere ancora e di far parte di questa squadra in futuro. Il piano è di concentrarsi sulle classiche di un giorno. Sono diventato un buon corridore in questo tipo di gare. La strategia a lungo termine è quella di fare passi avanti come corridore da corse a tappe. Avrò bisogno di qualche anno in più di esperienza, ma mi piacerebbe migliorare per lottare nei Grandi Giri“.
Bahrain Victorious, Matej Mohoric guarda al 2025 per dimenticare una stagione complicata: “Mi concentrerò sulle classiche di primavera, poi il Tour de France”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
11 Novembre 2024, 11:14
Israel-Premier Tech, il rinnovo di Michael Schwarzmann chiude l’organico 2025: fra i 30 corridori in rosa anche Simon Clarke
4 Novembre 2024, 9:09
Un Anno Fa… Bahrain Victorious, Matej Mohorič vuole un’altra Monumento: “Nel 2024 punto a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix”