© Sirotti

Astana, ingaggiato il colombiano Contreras per il 2019

L’Astana Pro Team ha messo sotto contratto Rodrigo Contreras a partire dal primo gennaio 2019. Il 24enne colombiano, già nel circuito World Tour con la Etixx-Quick Step nel 2015 e 2016, veste attualmente la maglia della EPM e in stagione ha ottenuto il quarto posto nelle prove a cronometro dei campionati nazionali e dei giochi Panamericani, aggiudicandosi prologo e cronometro alla Vuelta a Colombia: “È un’enorme opportunità che la vita mi fornisce, un nuovo modo per raggiungere obiettivi e sogni. Spero di fare del mio meglio per aiutare l’Astana a conquistare nuove vittorie. Voglio migliorare giorno dopo giorno per diventare un corridore forte e un vero professionista. Per me rappresenta un grande onore poter far parte di questa squadra”.

Sul ruolo nella formazione kazaka che potrà ricoprire Contreras si è espresso il direttore generale Alexandr Vinokourov: “Lo conosciamo come un corridore giovane e con un gran potenziale nelle prove a cronometro. Finora ha mostrato risultati importanti a livello continentale e prevediamo che possa mostrare le sue capacità anche nel WorldTour. Nella nostra squadra avrà tutte le condizioni ideali per crescere passo dopo posso. Sono ottimista sulle sue possibilità”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.