Arkéa-B&B Hotels, rinnovo per Alessandro Verre, Donavan Grondin e Michel Ries

Triplo prolungamento di contratto in casa Arkéa-B&B Hotels. A far parte della rosa della formazione transalpina anche per il prossimo anno saranno il 22enne lucano Alessandro Verre, il 26enne lussemburghese Michel Ries e il 24enne francese Donavan Grondin. Per i primi due, corridori con caratteristiche da scalatori, la prossima sarà la quarta stagione con la maglia del team bretone, mentre per l’ex campione del mondo ed europeo su pista si tratterà già della sesta annata. Ancora a caccia del loro primo successo tra i professionisti, i tre dovranno soprattutto affiancare i leader della compagine diretta da Emmanuel Hubert, ma avranno anche modo di mettersi in mostra in prima persona in alcune occasioni.

Donavan Grondin e Alessandro Verre sono due corridori che l’anno prossimo dovranno fare un salto di qualità – le parole di Hubert – Il primo nel ruolo assegnatogli all’interno del treno dei velocisti, ma non solo, perché le sue qualità di pistard devono portarlo a brillare individualmente anche su strada in alcune circostanze, mentre Alessandro Verre dovrà sostenere i suoi leader nelle corse con terreni più ripidi. Lo stesso varrà per Michel Ries, che dovrà continuare a farsi valere in un ruolo di supporto ai compagni di squadra in salita, affiancando corridori in grado di brillare su questo terreno”.

“Sono ovviamente felice di continuare a far parte dell’Arkéa-B&B Hotels – ha dichiarato Verre – Vorrei ringraziare tutta la squadra ed Emmanuel Hubert per la fiducia che mi hanno dimostrato. Ora sta a me dimostrare di meritarla. Quest’anno so di aver fatto un passo avanti: ho completato il Giro e ho ottenuto alcuni risultati. Sono concentrato sull’off-season e poi sul 2025 per lavorare sodo e salire il gradino successivo, rendendomi utile per i miei leader e cogliendo le occasioni che mi si presenteranno in certe corse“.

“Il 1° gennaio 2025 inizierò la mia quarta stagione con l’Arkéa-B&B Hotels – le parole di Ries – Sono felice di questo prolungamento. Nel corso delle stagioni ho trovato il mio posto e ho abbracciato la filosofia del team, la sua identità, e apprezzo soprattutto l’atmosfera familiare che regna qui. Rimanere qui significa anche una certa stabilità: conosco l’ambiente, so che tutti vanno nella stessa direzione. C’è una vera e propria vicinanza con tutto il management. Questo è un quadro positivo per continuare a lavorare con i leader per le salite nella prossima stagione”.

“Sono lieto di continuare a lavorare con l’Arkéa-B&B Hotels, dove sono diventato professionista nel 2020 – ha aggiunto Grondin – Vorrei ringraziare Emmanuel Hubert per la fiducia che ha dimostrato in me negli ultimi cinque anni. Quest’anno ho potuto partecipare al Giro, il mio primo GT, che ho concluso. Si dice spesso che partecipare a una corsa di tre settimane sia una vera e propria pietra miliare. Spero che sia così anche per me nel 2025, soprattutto nel ruolo che mi è stato affidato dai direttori sportivi: essere un elemento chiave nel treno dei velocisti. L’anno prossimo dedicherò il 100% del mio tempo alla strada per ottenere buoni risultati in questa disciplina“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio