Alpecin-Deceuninck, Jay Vine smentisce le voci su un suo trasferimento alla UAE: “Ho avuto contatti con alcune squadre, ma da quelle conversazioni non è venuto fuori nulla”
Jay Vine dovrebbe restare un corridore della Alpecin-Deceuninck anche nella prossima stagione. Messosi in luce durante questo 2022 con due vittorie di tappa alla Vuelta a España e due secondi posti nelle classifiche finali di Giro di Turchia e Giro di Norvegia, lo scalatore australiano ha già in mano un contratto valido fino al termine del 2024 con la formazione belga, tuttavia nelle scorse settimane erano emerse alcune voci che lo volevano in procinto di lasciare la sua attuale squadra per trasferirsi alla UAE Team Emirates. Oggi, però, è lo stesso 26enne a smentire quelle indiscrezioni, come riportato da VeloNews.
“Ho un contratto con l’Alpecin-Deceuninck fino alla fine del 2024. Ho avuto alcuni contatti con alcune squadre dopo l’ottava tappa della Vuelta, ma da quelle conversazioni non è venuto fuori nulla“, ha dichiarato Vine, che, anche rimanendo nel team di Mathieu Van Der Poel, avrà comunque la possibilità di passare nel WorldTour nel 2023 dato che la squadra non dovrebbe avere problemi a ottenere la licenza per la massima divisione.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |