Alpecin-Deceuninck, annunciati 5 nuovi innesti e 4 promozioni: c’è Stefano Viezzi nel team development

Cinque volti nuovi annunciati oggi dalla Alpecin – Deceuinck per il 2025. Tra questi due correranno per la formazione WorldTour, mentre per tre di loro il primo step sarà nel team development, che corre con licenza continental, ma avranno chiaramente anche loro modo di correre con la formazione maggiore di tanto in tanto, ad eccezione degli eventi di massima categoria. Con la speranza di poter presto compiere il salto definitivo in prima squadra, come avverrà il prossimo anno per quattro di loro, ovvero Simon DehairsRamses DebruyneEmiel Verstrynge e Tibor Del Grosso. Tra i grandi talenti del ciclocross, quest’ultimo è in particolare un esempio che potrebbe cercare di voler seguire il nostro Stefano Viezzi.

Il 18enne friulano, campione del mondo jrs nel ciclocross (il neerlandese lo è invece fra gli U23), è infatti tra i nomi annunciati per il team continental, avendo firmato un biennale con la squadra di Mathieu van der Poel, con la quale proverà sicuramente a districarsi in un doppio calendario che possa consentirgli di continuare la sua crescita. Nella squadra giovanile arrivano con lui i belgi Aless de Bock e Nio Vandervost, entrambi fino al 2027, mentre in prima squadra il team potrà contare, sino al 2026 compreso, sui rinforzi di Gal Gliver e Johan Price-Peijtersen, il più “anziano” di questa infornata.

Dall’alto dei suoi 25 anni, il danese è l’unico dei sei rinforzi annunciati sinora (con al massimo un altro innesto visto che l’organico tocca ora quota 29 elementi) ad aver già militato tra i professionisti, avendo corso due anni con la Uno-X Pro Cycling e tre stagioni con la Bahrain-Victorious. Arriva invece dalle giovanili della UAE Team Emirates il talento sloveno classe 2002, corridore già capace di ottimi risultati in corse professionistiche, come il quinto posto lo scorso anno nella CRO Race, che si è imposto come uno dei giovani più interessanti a livello internazionale con risultati di prestigio come il successo al Giro del Belvedere e il terzo posto a Il Lombardia di categoria.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio