(c) Olivia Nieto

Ag2r La Mondiale, lo stagista Bouchard firma fino al 2020

Geoffrey Bouchard non ha ancora esordito con la Ag2r La Mondiale ma si è già aggiudicato un contratto fino al 2020. Il corridore francese era infatti stato scelto come stagista per questa seconda parte di stagione, con il suo debutto previsto per il Tour du Poitou-Charentes (21-24 agosto), ma le prestazioni di questi mesi, in particolare la vittoria della classifica generale al Tour Alsace, hanno spinto la squadra di Vincent Lavenu a offrirgli un contratto per i prossimi due anni. Classe 1992, Bouchard si è affacciato tardi al ciclismo che conta, dedicandosi solamente quest’anno interamente alla bicicletta e laureandosi campione nazionale dilettanti.

L’arrivo in una delle squadre più grandi del mondo è un orgoglio – ha commentato Bouchard – È tutto più bello perché vengo da Voiron, nell’Isère, e vivo a Roanne. Ag2r La Mondiale è la squadra della mia regione. Dopo il mio titolo di campione di Francia, mi sono detto che alla mia età avrei avuto solo una possibilità di passare pro e che era necessario coglierla. Inoltre, ho fatto del mio meglio per poter essere stagista nella squadra dal primo agosto e tutto ciò mi ha motivato ancora di più”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.