Ag2r La Mondiale, Lavenu nel segno della continuità: annunciati dieci rinnovi
Rinnovo di gruppo in casa Ag2r La Mondiale. Come spesso accade, i giorni di riposo del Tour de France 2018 sono un buon momento per pensare al proprio futuro. Il CicloMercato è infatti sempre molto attivo tra i pullman della Grande Boucle, sia per quanto riguarda trasferimenti in altre squadre, ma anche per siglare nuovi accordi per continuare collaborazioni già in essere. È questo il caso oggi di Vincent Lavenu, che approfitta della giornata di tregua alla Grande Boucle per confermare ben dieci corridori del suo attuale organico, con l’ossatura della squadra che sarà così nel segno della continuità.
Tra i corridori ad aver rinnovato per una stagione ci sono Alexis Gougeard, che sembrava invece sul punto di partire, e due esperti elementi come Samuel Dumoulin e Hubert Dupont (entrambi 37enni di lungo corso con la squadra). Assieme ai tre francesi, nuovo contratto annuale anche per il belga Stjin Vandenbergh e il lettone Gediminas Bagdonas.
Due stagioni invece, con scadenza al termine del 2020, per Clément Chevrier, Benoît Cosnefroy, al quale il contratto è stato dunque così prolungato di un anno, Alexandre Geniez, Quentin Jaurégui e Nans Peters. “Contuiamo a dare fiducia in corridori che hanno già dimostrato il proprio valore con i nostri colori – spiega il general manager francese – Questa coesione e lo spirito di gruppo sono una chiave del nostro successo. Per questo altri rinnovi sono attualmente in discussione con altri corridori“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |