La settimana fra lunedì 3 e domenica 9 marzo sarà scandita da tanti appuntamenti importanti, per il calendario ciclistico internazionale. Dopo una giornata “vuota”, si riparte martedì 4 marzo, con una gara che avrà doppia versione, maschile e femminile, ovvero la Samyn Classic, semiclassica belga tradizionalmente molto incerta e spettacolare. Mercoledì 5 marzo segnerà poi l’inizio del calendario italiano, con una corsa di grande importanza come il Trofeo Laigueglia. Per quel che riguarda gli uomini, si resterà in Italia fino a sabato 8 marzo, quando sarà tempo di Strade Bianche, una delle Classiche più affascinanti dell’intero calendario mondiale.
Sempre sabato 8 andrà in scena, in Belgio, il GP Criquielion, altra semiclassica che verrà poi “doppiata” con il GP Monseré, il giorno successivo. Domenica 9, poi, inizierà una corsa a tappe di livello WorldTour, la Parigi-Nizza, che si snoderà poi lungo tutta la settimana successiva. Per quel che riguarda l’agenda femminile, da giovedì a sabato si terrà la Vuelta a Extremadura e, sempre sabato, in corrispondenza con la prova maschile, si correrà la Strade Bianche, mentre domenica 9, sempre sulle strade della Toscana, si disputerà il Trofeo Oro in Euro.
Strade Bianche 2025, Alberto Bettiol racconta la caduta di Christian Scaroni e il suo aiuto: “L’ho fatto senza pensarci, temevo che non fosse cosciente, quindi ho messo giù la bici e sono corso da lui”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
9 Marzo 2025, 17:59
VIDEO: Ultimi Chilometri GP Monseré 2025
9 Marzo 2025, 17:00
Trofeo Oro in Euro 2025, Karlijn Swinkels ha la meglio su Puck Pieterse