La seconda metà del mese ciclistico di agosto avrà come piatto forte la disputa della Vuelta a España 2025. Il Grande Giro spagnolo inizierà sabato 23 e lo farà in Italia, per poi fare rotta, nei giorni successivi verso la Spagna. Si tratta quindi di uno degli appuntamenti più importanti del calendario stagionale, che proseguirà nelle tre settimane successive, per poi concludersi domenica 14 settembre a Madrid. Non solo Vuelta, però, perché la settimana in corso vedrà lo svolgimento di un’altra competizione di categoria WorldTour, il Renewi Tour, che prenderà il via dai Paesi Bassi mercoledì 20 agosto per poi concludersi domenica 24 in Belgio.
Riflettori accesi anche sulle strade tedesche, dove avrà luogo, da mercoledì 20 a domenica 24, il Giro di Germania, breve corsa a tappe di livello UCI 2.Pro. In campo maschile, ci sarà spazio anche per il Tour du Limousin, gara a tappe che si svolgerà in Francia da martedì 19 a venerdì 22. E nel fine settimana inizierà anche una gara sempre molto seguita dagli appassionati, il Tour de l’Avenir, le cui frazioni si svolgeranno in concomitanza con la versione femminile della corsa. Per quanto riguarda il calendario delle donne, l’agenda della settimana prevede un appuntamento in Belgio, il GP Lucien Van Impe, in programma giovedì 21 agosto.
VIDEO: Ultimo Chilometro Tappa 15 Vuelta a España 2025
9 Settembre 2025, 17:40
Vuelta a España 2025, la classifica big: la tappa accorciata priva della battaglia fra i big, ma Felix Gall perde terreno e Giulio Pellizzari entra in Top5