© UCI

UCI, ufficiale la rielezione di David Lappartient alla Presidenza

David Lappartient è stato rieletto presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) per i prossimi quattro anni. Il 48enne francese è stato riconfermato oggi durante l’annuale congresso dell’UCI a Louvain, dove si stanno attualmente svolgendo i Campionati del Mondo di ciclismo. Non si tratta ovviamente di una novità, in quanto si sapeva già dallo scorso luglio che sarebbe stato rieletto in quanto candidato unico. Già presidente della Federazione Ciclistica Europea e poi di quella Mondiale dal 2017, ha dichiarato che “il ciclismo è la nostra passione. È ciò che ci unisce, è la chiave. Voglio continuare a contribuire allo sviluppo di questo sport. Le prossime elezioni si terranno nel 2025, durante lo svolgimento degli storici mondiali in Rwanda. Il suo vice-presidente sarà l’italiano Enrico della Casa.

L’UCI ha anche annunciato l’adesione di quattro nuovi Paesi: Sud Sudan, Guinea Equatoriale, Isole Salomone e Vaticano. Sabato sera si terrà anche una serata di gala per celebrare il centenario dei campionati mondiali di ciclismo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.