La pandemia di COVID-19 miete ancora vittime. Oggi è toccato ai Campionati del Mondo di Mountain Bike, in programma ad Albstadt, in Germania, dal 25 al 28 giugno prossimi. L’UCI ha infatti ufficializzato il rinvio della rassegna iridata, nela speranza di trovare una nuova collocazione più avanti. Il massimo organismo del ciclismo mondiale “continua a lavorare per garantire che i campionati del Mondo di mountain bike si svolgano nel 2020” anche in un’altra località “il prima possibile”. Nel 2019 la rassegna si è svolta a Mont-Sainte-Anne, in Canada, con il successo di Nino Schurter nel Cross country Elite.
WorldTour, l’UCI vorrebbe considerare anche i punti ottenuti in altre discipline nell’assegnazione delle licenze: “In questo modo, possiamo offrire un valore aggiunto alla squadra”
21 Novembre 2024, 10:17
Coppa del Mondo Ciclocross, il piano dell’UCI: “Vogliamo incoraggiare i corridori a partecipare, ma se il trend continua potremo adottare misure più severe”
8 Novembre 2024, 11:28
UCI, nuovi divieti sui colori delle squadre: nei Grandi Giri non si potranno usare quelli delle maglie distintive
26 Ottobre 2024, 9:25
Tour du Faso 2024, l’UCI rimuove la corsa dal calendario dopo che gli organizzatori hanno permesso a una squadra russa di gareggiare