UCI Track Champions League 2024, oggi la tappa di apertura al velodromo di Parigi
Oggi, sabato 23 novembre, comincia la UCI Track Champions League 2024. La rassegna di appuntamenti promossa dall’Unione Ciclistica Internazionale prenderà il via dal velodromo di Saint-Quentin-en-Yvelines, situato nell’area metropolitana di Parigi e sede ormai classica di eventi di caratura internazionale nel panorama della pista. Fra i 72 corridori che animeranno il programma ci sono alcuni dei nomi più significativi della scena ciclistica “al coperto”: in campo femminile tornerà in azione la britannica Katie Archibald e con lei saranno in gara la connazionale Emma Finucane e la neozelandese Ellesse Andrews. Nelle gare di velocità sarà peraltro impegnata l’unica atleta italiana coinvolta in questa edizione, Miriam Vece.
Fra gli uomini, curiosità intorno a Matt Richardson, che sarà alla prima uscita da britannico, dopo aver cambiato nazionalità sportiva (prima difendeva i colori dell’Australia). Attesi in gara anche il fenomenale neerlandese Harrie Lavreysen, il connazionale Jeffrey Hoogland, il canadese Dylan Bibic, il belga Lindsay de Vilder e il britannico Will Tibdall.
Il programma della serata parigina, la prima delle cinque previste dalla UCI Track Champions League 2024, inizierà alle 17:00, con i primi turni delle gare di Velocità. A seguire, a partire dalle 18:00, le competizioni di Scratch, Eliminazione, Keirin per entrambi i sessi, oltre alle finali della Velocità. L’intero appuntamento sarà trasmesso in diretta televisiva e su Internet, attraverso i rispettivi siti o applicazioni, da Eurosport/discovery+.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |