Pista, Confalonieri-Paternoster stelle di Grenchen

Le azzurre Maria Giulia Confalonieri e Letizia Paternoster protagoniste in Svizzera nella “Track Cycling Challenge”, manifestazione internazionale Classe 1 UCI. Le due pistard italiane hanno occupato il primo e secondo gradino del podio nell’omnium olimpico e hanno conquistato l’argento nel madison vinto dalle britanniche Manon Lloyd ed Emily Kay.

Madisondonne3

Nella specialità multipla ha cominciato benissimo Maria Giulia Confalonieri vincendo lo scratch davanti a Waldis e Zabelinskaya. Quarta Paternoster. che poi si è aggiudicata la gara a tempo e l’eliminazione con la Confalonieri rispettivamente terza e seconda. Decisiva per la vittoria finale la corsa a punti, dove Maria Giulia è stata abile a guadagnare un giro (20 punti) che l’ha proiettata in testa alla classifica con 143 punti, seguita da Letizia con 126 punti e dalla britannica Kay con 119.

Scratchuomini6

Al via tra gli uomini gli azzurri Michele Scartezzini, Filippo Ferronato, Matteo Donegà, Andrea Toniatti, Luca e Francesco Ceci.

Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Michele Scartezzini, terzo nello scratch con i due britannici Matthews Walls ed Etahan Hayter al primo secondo posto. Decimo Filippo Ferronato, 11° Donegà, 16° Toniatti.

Sesto posto dello stesso Scartezzini in coppia con Filippo Ferronato nel madison vinto dagli svizzeri Nico Selenati e Gino Mäder.

Molto bravo Matteo Donegà, quarto nella Corsa a punti vinta dal canadese Jay Lamoureux e quinto nell’omnium vinto dal britannico Ethan Hayter.

Nelle gare veloci apprezzabile l’ottavo posto assoluto di Luca Ceci nella velocità individuale, discreto il 13° di Francesco Ceci nel keirin. Entrambe le gare sono state dominate dal francese Sébastien Vigier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!