Campionati Europei Pista Jrs e U23 2018, la manifestazione andrà in scena al Velodromo di Montichiari

Si svolgeranno in Italia, al Velodromo di Montichiari, i Campionati Europei Pista Juniores e Under 23, dal 21 al 26 agosto, subito dopo i mondiali juniores previsti dal 12 al 18 agosto ad Aigle, in Svizzera.

Lo ha deciso l’UEC nei giorni scorsi, accogliendo la proposta dell’Italia. “Non c’erano altre candidature – ha detto il presidente Di Rocco – e ci siamo proposti noi.”.

Ricordiamo che a Montichiari si erano già svolti lo scorso anno i Campionati del Mondo sempre per le categorie Juniores e Under23. Una rassegna, quella, particolarmente felice per il nostro settore, che infatti portò a casa sette medaglie di cui 4 d’oro.

L’appuntamento di Montichiari diventa così il terzo evento continentale che si organizzerà nel nostro paese nel 2018: ad aprile si sono celebrati a Spilimbergo gli Europei Marathon e nell’ultimo week end di agosto si terranno a Pila i continentali di Trials.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.