Tom Pidcock è pronto a difendere la sua maglia iridata della mountain bike. Dopo aver confermato il suo titolo olimpico qualche settimana fa a Parigi il 25enne della Ineos-Grenadiers vuole continuare ad indossare anche i colori dell’arcobaleno dopo il successo dello scorso anno a Glasgow e sarà quindi al via, il prossimo 1 settembre, ai campionati mondiali che si terranno ad Andorra, più precisamente nella località di Pal Arinsal.
Per il britannico si tratterà di un’edizione speciale dei mondiali dato che lui stesso da anni vive ad Andorra e quindi potrà quasi correre “in casa”. Sicuramente però la difesa del titolo non sarà facile e saranno numerosi i corridori che vorranno scalzarlo dal trono di campione del mondo, a partire dall’argento dello scorso anno Samuel Gaze, passando per il secondo classificato di Parigi Victor Koretzky, fino ad arrivare all’azzurro Luca Braidot che ha concluso al quarto posto la prova olimpica, dando prova di poter lottare con i migliori al mondo.
Freccia Vallone 2025, Tom Pidcock: “È sempre stata una gara che tutti dicevano fosse adatta a me, ma ho sempre avuto qualche difficoltà, quindi oggi è bello essere sul podio”
18 Aprile 2025, 19:06
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Non sono come Remco che arriva e vince. Ho ancora del lavoro da fare”
18 Aprile 2025, 15:42
Freccia del Brabante 2025, Tom Pidcock: “Sto molto bene, mi aspetto di essere ancora tra i migliori”
17 Aprile 2025, 16:16
Q36.5, Tom Pidcock si prepara per le Ardenne: “Non sappiamo se è possibile battere Pogačar, ma ci proveremo”