Tom Pidcock subito a segno in Coppa del Mondo di Mountain Bike. A Nove Mesto (Repubblica Ceca), prima tappa dell’edizione 2023 della manifestazione UCI, il corridore della Ineos Grenadiers si è imposto nella prova di Short Track, gara breve, dalla durata di meno di mezz’ora, disputata su tracciati accorciati di Cross Country (disciplina nella quale il britannico è campione olimpico). Pur partendo in fondo al gruppo, composto da 41 corridori, il 23enne è stato in grado di rimontare posizioni su posizioni fino a conquistare il successo davanti al neozelandese Samuel Gaze (Alpecin-Deceuninck), campione del mondo della specialità, e al tedesco Luca Schwarzbauer. Sesto e settimo posto per gli azzurri Daniele e Luca Braidot.
Tra le donne, invece, la vittoria è andata all’austriaca Laura Stigger, capace di imporsi sulle elvetiche Alessandra Keller e Sina Frei. Quarto posto per Pauline Ferrand-Prevot (Ineos Grenadiers), campionessa del mondo in carica dello Short Track, mentre ha concluso settima la campionessa di ciclocross Puck Pieterse (Alpecin-Deceuninck). Greta Seiwald, sedicesima, è stata la migliore delle azzurre al traguardo.
Q36.5, il programma di Tom Pidcock (che dipenderà però dagli inviti alla squadra): “Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Sanremo; niente Tour, ma fare due Grandi Giri non mi farebbe male…”
8 Gennaio 2025, 16:34
Q36.5 Pro Cycling, altro cambiamento per Tom Pidcock che dovrebbe iniziare l’anno con l’AlUla Tour
17 Dicembre 2024, 10:25
Q36.5 Pro Cycling, Tom Pidcock non gareggerà nel ciclocross questa stagione: “Tornerò il prossimo anno”
9 Dicembre 2024, 16:43
Q36.5 Pro Cycling, Tom Pidcock resta su bici Pinarello per tutto il fuoristrada