Kiss Super League, Zwift porta gli eSports nel ciclismo

Sta per partire la Kiss Super League. Annunciata lo scorso mese, la competizione promette di unire gli eSports con il mondo del ciclismo professionistico grazie alla piattaforma Zwift, che permette di allenarsi sui rulli registrando i propri dati in tempo reale con quelli di migliaia di concorrenti. Nata nel 2014 in California, l’azienda statunitense si è rapidamente imposta come leader del settore grazie a numerose collaborazioni, come quella che ha permesso ad alcuni corridori di ottenere contratti con la Canyon SRAM, a livello femminile, o con la Dimension Data for Qhubeka (formazione continental vivaio di quella WorldTour) fra gli uomini. Nel tempo sono state anche promosse iniziative benefiche attraverso la piattaforma, come fatto da André Greipel a favore della ricerca sulla SLA.

Con la possibilità di affrontare, seppur virtualmente, molti percorsi reali, tra i quali il Mondiale di Innsbruck 2018, ma anche tanti luoghi famosi nel mondo, l’utente si trova a vivere una esperienza molto coinvolgente, potendo interagire direttamente con i concorrenti. Primo campionato di ciclismo virtuale, la Kiss Super League vedrà dunque una grande partecipazione da parte di team professionistici, sia maschili che femminili, così come di squadre formate tra coloro che utilizzano la piattaforma. Ogni formazione sarà composta da 8 ciclisti, di cui 4 si sfideranno in ogni round.

Prima manche fissata per il 23 gennaio, a Londra, dove l’intera manifestazione sarà presentata ufficialmente in questi giorni. Il ciclismo è pronto ad entrare nel mondo degli eSports.

Elenco Squadre Kiss Super League

Professional
Hagens Berman Axeon
Israel Cycling Academy
Cofidis

Continental
Arapahoe Resources–BMC
Madison Genesis
Oliver’s Real Food Racing
Team WIGGINS Le Col
Canyon dhb p/b Bloor Homes
Team Dimension Data for Qhubeka U23
SEG Racing Academy
Pro Racing Sunshine Coast
Ribble Pro Cycling
Novo Nordisk

Comunità Zwift
Zwift Community All-Stars
Zwift Academy Dream Team

Donne
Canyon//SRAM
Doltcini-Van Eyck
Hagens Berman – Supermint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio