Italia, Vanotti chiude con il professionismo e lancia un nuovo progetto: “Il mio apice? La parata sui Campi Elisi con Nibali in giallo”

Nuova avventura per Alessandro Vanotti. Archiviata la sua carriera tra i professionisti, il lombardo ha lanciato una nuova iniziativa, il Vanotti Cycle Camp, un programma di allenamento per amatori e coloro che si avvicinano al ciclismo su strada che avranno la possibilità di trascorrere un periodo dai tre ai sette giorni al fianco dell’ex-corridore. In questo periodo di tempo ci sarà la possibilità di seguire lezioni di allenamento e aimentazione, ricevere consigli su respirazione, biomeccanica e stile di vita anche grazie al supporto di specialisti nei vari campi. “Vogliamo offrire agli amatori una esperienza, quella magia di un classico ritiro di un team professionistico su strada, dalla mattina alla sera, proprio come vive un ciclist in quei giorni – spiega l’ex-Astana – Ma senza esagerare, senza esasperazione, solo il piacere di pedalare in gruppo con uno che lo ha fatto di mestiere”.

All’interno del progetto verranno coinvolte aziende del settore, tra le quali la Santini Cycling Wear che fornirà l’abbigliamento ufficiale per tutte le iniziative. L’attività professionale di Vanotti proseguirà quindi nel ciclismo, anche se il tutto verrà visto da un’altra prospettiva. La sua esperienza sarà senza dubbio importante, essendo stato un corridore che per 13 anni ha lavorato per grandi capitani, vivendo anche momenti di gloria. “L’apice l’ho raggiunto con la maglia gialla di Nibali e la parata sui Campi Elisi – dichiara – Non la dimenticherò mai”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio