Non poteva restarsene lontano da casa in questo momento Matteo Montaguti. Al seguito del Giro d’Italia 2023 per Castelli, l’ex corridore forlivese ha lasciato la carovana in questi giorni per rimboccarsi le maniche e andare a spalare fango. Il classe 1984 si è così unito ai molti volontari che stanno prestando soccorso nelle zone duramente colpite dalle terribili alluvioni della scorsa settimana. Lasciati gli abiti ciclistici, il 39enne ha così preso la pala e si subito messo al servizio della sua regione e dei numerosi paesi coinvolti, trovando al suo fianco moltissime persone, di ogni età ed estrazione sociale che hanno fatto la medesima scelta.
“Mi sembra che ci diamo da fare tutti, anche fra province vicine ci stiamo volendo bene – commenta al TG3 Emilia con la semplicità di chi sa di fare qualcosa di grande, ma lo fa in modo naturale, perché è così che bisogna fare – Questa è una cosa che ci forgerà per il futuro, anche i ragazzi più giovani”.
Analisi Favoriti Amstel Gold Race 2025: Pogačar un gradino sopra tutti, ma Evenepoel è pronto al duello – Pidcock e Van Aert non partono battuti, attesa per Nys
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
19 Aprile 2025, 17:38
VIDEO: Ultimo Chilometro Tour du Jura 2025
19 Aprile 2025, 17:14
Cofidis, ancora problemi per Simon Carr: operato il ginocchio, sarà ko sino ad agosto