© LaPresse - Ferrari

Dubai, anche Egan Bernal e Filippo Ganna al Criterium Giro d’Italia del 6 novembre

Dubai si appresta a diventare per un giorno l’epicentro del ciclismo Mondiale. Sabato 6 novembre si disputerà infatti il Criterium del Giro d’Italia presso uno spettacolare circuito all’interno dell’area Expo 2020. La kermesse è organizzata da Rcs Sport con il sostegno di MadeinItaly.gov.it, Dubai Sports Council ed Expo 2020 Dubai. Il programma prevede un circuito di 2100 metri, da ripetere 30 volte, che riprende in qualche modo la forma dell’Infinito, il simbolo del Giro d’Italia. Il raduno e il tratto di trasferimento saranno attorno al Padiglione Italia. Tra i protagonisti attesi troviamo Egan Bernal, vincitore del Giro 2021, Filippo Ganna, Elia Viviani, Peter Sagan, Geoffrey Bouchard, Simone Consonni, Lorenzo Fortunato, Marc Hirschi, Vincenzo Albanese, Francesco Gavazzi, Mattia Viel, Mattia Bais, Leonardo Marchiori e Davide Orrico.

Saeed Hareb, segretario generale del Dubai Sports Council, afferma che si tratta di un format interessante: “Noi siamo felici di lavorare al fianco del nostro partner Rcs per portare questo evento ai nostri tifosi e promuovere i benefici del ciclismo come sport e come attività ricreativa. Il ciclismo è cresciuto rapidamente a Dubai e negli Emirati Arabi sin dalla prima edizione del Dubai Tour nel 2014 e ora con l’Uae Tour, e sono convinto che eventi come questo daranno una spinta ulteriore alla popolarità di questo sport”.

Planimetria Criterium del Giro d’Italia a Dubai 2021


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *