Tour de France Femmes 2022, Marlen Reusser deve abbandonare per una commozione cerebrale – punti di sutura per Lorena Wiebes che sarà al via dell’ottava tappa
Le cadute continuano a causare problemi al Tour de France Femmes 2022. Nel corso della sesta tappa della corsa francese, infatti, ci sono state altre di quelle cadute che tanto stanno facendo discutere, ma che comunque ci sono anche nelle corse maschili, con Lorena Wiebes e Marlen Reusser tra le atlete coinvolte. L’atleta svizzera è quella che tra le due ha avuto la peggio, visto che dopo essere riuscita comunque a terminare la tappa, è stata trasportata in ospedale per degli esami che hanno evidenziato una commozione cerebrale, che le impedirà questa mattina di prendere il via dell’ottava tappa (può abbandonare con la consolazione di aver comunque vinto una tappa).
Anche Lorena Wiebes ha rischiato di non partire per l’ottava frazione, visto che l’ok dei medici è arrivato solo pochi minuti fa dopo una notte sotto osservazione. L’atleta della DSM non era riuscita a ritornare in gruppo dopo la caduta, non potendo quindi partecipare alla volata vinta da Marianne Vos, e in serata le erano stati applicati dei punti di sutura al gomito, che sembravano metterla a rischio per la tappa di oggi. La neerlandese, però, si sente bene e quindi quest’oggi sarà regolarmente al via dell’ottava tappa.