Era la favoritissima della vigilia e non ha deluso le attese Pauline Ferrand-Prévot, che si è imposta nella prova femminile di MTB Cross Country delle Olimpiadi di Parigi 2024. Davanti al pubblico di casa, la 32enne ha fatto la differenza già dal secondo dei sette giri in programma, facendo il vuoto su tutte le altre partecipanti e andando a conquistare quella medaglia d’oro olimpica che ancora mancava nel suo enorme palmares. La campionessa transalpina ha tagliato il traguardo con un margine di tre minuti sulla statunitense Haley Batten e sulla svedese Jenny Rissveds, rispettivamente argento e bronzo.
Molto sfortunata l’altra beniamina di casa Loana Lecomte, caduta nel corso della quarta tornata mentre era in lizza per una medaglia e costretta al ritiro, e anche la neerlandese Puck Pieterse, che ha forato un giro più tardi, quando ormai sembrava lanciata verso la medaglia d’argento, dovendosi infine accontentare della quarta piazza dopo una gran rimonta. Per quanto riguarda le italiane, invece, Chiara Teocchi ha concluso all’undicesimo posto, a una manciata di secondi dalla top-10, mentre Martina Berta è arrivata 14a.
Visma | Lease a Bike, Pauline Ferrand-Prévot torna a dedicarsi a tempo pieno alla strada: “Non pensavo che il livello fosse così alto”
13 Dicembre 2024, 9:10
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
3 Novembre 2024, 19:15
I Migliori Momenti del 2024
11 Agosto 2024, 15:00
Parigi 2024, l’Omnium Donne è ancora di Jennifer Valente – 13° posto finale per Letizia Paternoster