Lidl-Trek, Elisa Balsamo è rientrata in Italia dopo la caduta a Burgos: l’ex iridata verrà operata per ridurre le fratture

Dopo il grande spavento, Elisa Balsamo ha potuto fare ritorno in Italia nelle scorse ore. Caduta violentemente nel finale della prima tappa della Vuelta a Burgos Feminas di giovedì scorso, l’atleta della Lidl-Trek era stata ricoverata in ospedale con una commozione cerebrale, una frattura al setto nasale e una al secondo metacarpo, ma sabato pomeriggio ha potuto fare rientro a casa e quest’oggi sarà ricoverata presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. Domani, infatti, l’ex campionessa del mondo verrà sottoposta a un intervento maxillo-facciale per ridurre la frattura al naso e sarà anche operata per sistemare l’infortunio alla mano sinistra.

La formazione statunitense, comunque, per ora non si sbilancia sui tempi di recupero della 26enne e a riguardo provvederà a fornire ulteriori aggiornamenti appena disponibili. La speranza, ovviamente, è che Balsamo possa recuperare in tempo per la prova su strada delle Olimpiadi di Parigi, della quale aveva fatto il sopralluogo solo una decina di giorni fa assieme alle compagne di nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio