© Flaviano Ossola

Giro Rosa 2020, Elisa Longo Borghini: “Che emozione! Questa vittoria è davvero speciale”

Dopo nove anni Elisa Longo Borghini è riuscita a conquistare la sua prima vittoria di tappa al Giro Rosa 2020. La ciclista della Trek – Segafredo si è imposta sul traguardo di San Marco la Catola nella volata a due nei confronti di Anna Van der Breggen (Boels Dolmans), ora nuova Maglia Rosa. Inoltre, grazie al successo di oggi l’azzurra fa un bel balzo in classifica generale salendo al terzo posto a 2’23” dalla leader neerlandese alla vigilia dell’ultima tappa di domani a Motta Montecorvino.

È molto emozionante. Sapevo di essere forte quando sono arrivata qui e, alla prima tappa, mi sono ritrovata in rosa, il che è stato incredibile. E nella seconda tappa, ho perso molto tempo, quindi abbiamo deciso di andare a caccia di tappe e ho provato a vincere molte volte questa settimana, ma non ha mai funzionato – le parole dell’atleta azzurra dopo il traguardo – Questa vittoria è davvero speciale, soprattutto dopo questo periodo molto difficile e dopo il lockdown in cui pensavo molto al mio paese. Voglio solo dare emozioni alle persone qui. Ed è anche la mia prima vittoria della stagione! Sono molto felice”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.