FDJ-Suez, il saluto della squadra francese a Marta Cavalli: “Grazie per le tue straordinarie prestazioni”

Marta Cavalli non vestirà più i colori della FDJ-Suez. La formazione WorldTour francese ha annunciato che il contratto, in scadenza, dell’atleta azzurra non verrà rinnovato in vista della prossima stagione. Cavalli si era unita alla squadra a inizio 2020 e da quel momento iniziò una crescita esponenziale, che l’ha portata a vivere una annata d’oro, nel 2022: in quell’annata la cremonese vinse Amstel Gold Race e Freccia Vallone, chiudendo seconda il Giro Donne, alle spalle della leggendaria Annemiek van Vleuten. In quello stesso anno Cavalli fu costretta a ritirarsi dal Tour de France Femmes per via di un incidente di gara e da allora ha incontrato una serie di sfortune praticamente senza fine.

“Vogliamo ringraziare Marta dal profondo del nostro cuore per tutto ciò che ci ha portato – il testo della nota diffusa dalla FDJ-Suez – E anche per le sue straordinarie prestazioni e la sua professionalità. Nel corso di un anno unico, il 2022, Marta ha firmato una storica doppietta, fra Amstel e Freccia, ed è stata seconda al Giro d’Italia, dimostrando il suo immenso potenziale. Le auguriamo il meglio per il resto della sua carriera e un rapido ritorno ai massimi livelli”.

Nel corso del 2024, Cavalli ha portato a termine solo cinque giorni di corsa, dopo aver subìto un infortunio al bacino a inizio stagione ed essere stata coinvolta in un’incidente con un’automobile durante un allenamento, nel mese di luglio. Al momento, non ci sono indicazioni di CicloMercato in merito a quella che potrebbe essere la nuova squadra dell’atleta cremonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio