CicloMercato 2025, Demi Vollering vicina a firmare un contratto pluriennale con la FDJ-Suez

Demi Vollering a partire dalla prossime stagione potrebbe vestire la maglia della FDJ-Suez. La vincitrice del Tour de France Femmes 2023, secondo quanto riporta il quotidiano olandese Algemeen Dagblad, confermando le numerose indiscrezioni emerse recentemente, starebbe negoziando per un contratto di più stagioni con il team francese. A pesare una parte importante in questa mossa di mercato sarebbe anche lo sponsor tecnico Specialized, che dalla prossima stagione potrebbe fornire le biciclette anche alla FDJ-Suez.

Attualmente la scalatrice olandese corre con la SD Worx-Protime, ma da diverse settimane si parlava con insistenza di un suo addio al termine di questa stagione, data in cui scade il suo contratto, con la stessa dirigenza del team ad aver confermato il suo addio. Uno dei motivi che hanno spinto la Vollering a cercare una nuova sistemazione sarebbe la difficile convivenza, in termini di obiettivi di stagione, con la campionessa del mondo Lotte Kopecky. La ciclista belga infatti ha da poco firmato un rinnovo pluriennale con lo squadrone olandese, che punta molto su di lei anche per le corse a tappe oltre che per le classiche.

La notizia del suo possibile approdo alla FDJ-Suez è stata confermata da diverse testare internazionali. Fino al termine di questa stagione il team francese ha sotto contratto altre due forti scalatrici come l’italiana Marta Cavalli e la danese Cecilie Uttrup Ludwig, ma non è ancora dato sapere se le due leader rimarranno anche in caso di arrivo della Vollering o se cambieranno squadra. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti o l’inizio ufficiale del CicloMercato, fissato per l’1 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio