Successo in volata per Emma Norsgaard nella seconda tappa del Ceratizit Festival Elsy Jacobs 2021. L’atleta danese si è aggiudicata la prima tappa in linea della corsa a tappe lussemburghese davanti all’azzurra Maria Giulia Confalonieri e alla canadese Leah Kirchmann. La sua volata, che le è valsa la prima vittoria stagionale, è maturata su un tratto in leggera contropendenza prima della linea del traguardo che le ha permesso di scaricare a terra tutta la sua potenza. Unica a reagire l’italiana, che però non ha potuto competere per il successo. Fuori dalle prime dieci Tatiana Guderzo ed Elisa Balsamo, rispettivamente dodicesima e tredicesima al traguardo.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Tour of Guangxi 2026, bis anche per Milan Fretin! 2° Matteo Moschetti
17 Ottobre 2026, 8:17
Un Anno Fa… Come fa Tadej Pogačar ad andare così forte? “Quando gli altri sono a tutta, lui sta pedalando al suo ritmo di allenamento”
16 Ottobre 2026, 19:45
Percorso Giro d’Italia 2027: anticipazioni e indiscrezioni – Napoli il punto più a sud, due cronometro, Gavia, Mortirolo, Madonna di Campiglio e Zoncolan nell’ultima settimana, gran finale a Roma
16 Ottobre 2026, 19:34
Red Bull – BORA hansgrohe, quattro talenti si uniscono al team juniores e puntano alla stagione di Ciclocross: c’è l’italiano Mattia Gualtieri
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!