Campionato Italiano Donne 2022, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Sarà un percorso adatto alle velociste quello del Campionato Italiano Donne 2022. Per la prova in linea Elite e Under 23 che si svolgerà domenica 26 giugno, infatti, ExtraGiro ha pensato ad un tracciato quasi completamente pianeggiante: saranno, infatti, solo 1094 i metri di dislivello in 147,6 chilometri con partenza da Medolla e arrivo a San Felice sul Panaro. Le atlete si sfideranno, quindi, nella pianura modenese, per conoscere chi succederà nell’albo d’oro ad Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo). Dopo alcuni chilometri che porteranno il gruppo verso Finale Emilia, le ragazze entreranno in un circuito che attraverserà, tra gli altri comuni, anche San Prospero, Cavezzo, San Posidonio, Concordia e Mirandola, prima di tornare verso la partenza e transitare poi per la prima volta sulla linea del traguardo.

A questo punto ci sarà ancora spazio per un circuito più breve che prevede un nuovo passaggio da Medolla. Da quel momento mancheranno poco meno di 20 chilometri alla conclusione. Il traguardo sarà posto in via Agnini in un lungo rettilineo: poco dopo aver superato il triangolo rosso dell’ultimo chilometro, infatti, le atlete troveranno una rotonda e poi potranno già vedere il traguardo. Sarà, quindi, fondamentale il lavoro dei treni per preparare al meglio la volata.

Altimetria e Planimetria Campionato Italiano Donne 2022

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Un commento

Rispondi

Back to top button