Luis Alberto Herrera soffre di un tumore alla pelle. Il vincitore della Vuelta a España 1987 non voleva più nascondersi e ha rivelato al mondo il male del quale soffre da anni. Il cinquantaseienne è in cura dal 2011 per questa malattia e oggi continua il suo percorso di recupero con l’augurio di non dover più soffrine. Il messaggio è stato diffuso dall’ex ciclista sudamericano attraverso il canale televisivo colombiano Caracol.
Il vincitore all’Alpe d’Huez nel 1984 confessa che il suo male è frutto di una lunga e negligente esposizione al sole senza usare prodotti protettivi. Durante la malattia l’ex corridore non si è mai perso d’animo: “Non lascio che il mio coraggio si spenga nemmeno per un po’, sto bene”, è il commento pieno di orgoglio e fierezza del primo grande escarabajo, ispirazione per tutti coloro che son venuti dopo e che ora brillano nel panorama ciclistico internazionale.
Giro di Svizzera 2025, annunciate le 22 squadre con 4 WildCard
25 Febbraio 2025, 10:10
Velodromo Spresiano, il ministro dello sport Abodi: “Puntiamo a far ripartire i lavori per fine anno” – Si mira a concludere l’opera nel 2028
25 Febbraio 2025, 9:41
Polti VisitMalta, da domani si corre la O Gran Camiño: Davide Piganzoli e Giovanni Lonardi le punte
25 Febbraio 2025, 9:18
XDS Astana, il DS Dario Cataldo commenta l’ottimo inizio di 2025 della squadra: “C’era bisogno di grandi cambiamenti per tornare al top, crediamo ancora di poter rimanere nel WorldTour”